Orrore a Roma dove un padre, al riparo dalle mura domestiche, abusava della figlia di nemmeno due anni, e filmava il tutto con l’iPhone. Le foto e i video venivano poi inviati ai frequentatori di una comunità pedofila online di stampo internazionale.
L’uomo, un 33enne romano, è stato arrestato nelle scorse ore per violenza sessuale aggravata ai danni della figlia dalla Polizia Postale di Milano e Roma.
La svolta nelle indagini – scrive Ansa – si è avuta dopo circa venti ore di attività, quando è stato confezionato ad hoc, in tempi record, uno strumento informatico che ha permesso di superare il muro di anonimato dietro al quale si era ”barricato” il 33enne risultato essere, dai successivi accertamenti, il padre della bambina.
I dati raccolti durante la perquisizione informatica hanno anche fatto emergere un adescamento sessuale che l’indagato stava conducendo nei confronti di un ragazzino di quindici anni.
Oltre ai file originali registrati durante gli abusi e allo smartphone utilizzato per le riprese, sono stati trovati anche gli account utilizzati dall’uomo per inviare e richiedere materiale pedopornografico e per interloquire con le sue giovani vittime.
Dopo l'incontro con le autorità e la visita ai bambini assistiti dalla realtà caritative, il…
"L'edificio della democrazia è opera che si perfeziona giorno dopo giorno. Anche attraverso indicazioni di…
Secondo impegno a Port Moresby per Papa Francesco, che si è recato alla Caritas Technical…
Si lascia dietro una scia di due morti e quasi un centinaio di feriti il…
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni interviene al Forum Ambrosetti di Cernobbio, dove ha incontrato…
Primo giorno e primo discorso di papa Francesco in Papua Nuova Guinea. Questa tappa del…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni