Radio Panetti aderisce alla Giornata mondiale del risparmio energetico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:00

In occasione della giornata del risparmio energetico e dei nuovi stili di vita sostenibili, che si svolgerà oggi, torna l'evento di Rai Radio 2 “M'illumino di Meno”, dal tema “l'economia circolare, la bellezza del senza fine”. All'edizione 2019 aderiscono anche Progetto Policoro Arcidiocesi Bari-Bitonto, l'Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro e la Pastorale Giovanile.

“L'imperativo – riferiscono gli organizzatori – è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare 'il fine vita' delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell'acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas”.

Come partecipare all'iniziativa

Per l'iniziativa l'invito è a ritrovarsi insieme in parrocchia o con un gruppo di amici per realizzare una di queste attività: Ri-ciclo creativo (riutilizzo materiali di scarto per creare nuovi oggetti con valore aggiunto), Ri-metto in tavola (una cena antispreco che svuota il frigo e finisce gli avanzi) e Ri-spengo le luci (in parrocchia, in oratorio, a casa, a scuola, all'università, al lavoro).

L'evento barese sarà trasmesso in diretta dalle 18 alle 20 su radio Panetti e sulla pagina Facebook dove si potranno condividere video, foto e live con uno degli hashtag proposti. “Racconteremo le esperienze di tutta la diocesi e parleremo dell'economia circolare, tra curiosità e news”, concludono.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.