Categories: Diocesi News

Mons. Manenti e il presidente Diella a confronto su Lourdes

La diocesi di Senigallia e l’Unitalsi, l'Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, hanno organizzato un pellegrinaggio al noto Santuario mariano francese che si svolgerà dal 5 all’11 luglio 2018, in occasione dei 160 anni dell’apparizione della Vergine Maria alla piccola Bernadette Soubirous, e del 115mo anniversario della fondazione dell’Unitalsi. Per preparare questo appuntamento, domani, alle 21, presso il cinema Gabbiano, in Via Maierini 2 a Senigallia, il vescovo di Senigallia, mons. Franco Manenti, e il Presidente nazionale dell'Unitalsi, Antonio Diella si confronteranno durante l'incontro di presentazione del pellegrinaggio sul tema “Esperienze di gioia possibile. Insieme conosciamo Lourdes”.

Diella: “Rilanciare il pellegrinaggio”

“Sarà un'occasione – dichiara Antonio Diella – per rilanciare la bellezza e l'importanza dell'esperienza del pellegrinaggio a Lourdes con l'Unitalsi, che arricchisce e trasforma il cuore di chiunque vi prenda parte, volontari, ammalati e semplici pellegrini. Tutto questo, anche in un anno particolare, in cui ricorrono i 160 dalle apparizioni mariane nella cittadina francese e in cui l'Unitalsi festeggia i suoi primi 115 anni e a poche settimane dal riconoscimento del 70° miracolo a Lourdes”

Manenti: “Prendersi cura degli altri”

Dal canto suo, mons. Manenti invita tutta la diocesi a partecipare al pellegrinaggio: “L'invito è rivolto proprio a tutti, perché in una comunità ci sono bambini, giovani, adulti, malati, diversamente abili, anziani e ognuno è chiamato a prendersi cura degli altri. Perché non dire a una persona cara o anche a un semplice conoscente: vuoi venire a Lourdes con me? Vi aspetto!“.

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024