Categories: Diocesi News

“Generare comunità”: Premio Euanghelion 2019

Generare comunità” è il tema scelto per la 12ª edizione del Premio Euanghelion, che si svolgerà il 25 maggio a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. L’appuntamento – promosso dalla diocesi di Nocera Inferiore-Sarno – è organizzato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e dal mensile “Insieme”, per riflettere sul tema della buona comunicazione in occasione della 53ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

“Generare comunità”

La giornata si dividerà in due momenti, come spiegato su Sir. Al mattino, a partire dalle ore 9.30, nell’aula magna della curia vescovile di Nocera Inferiore, si terrà il convegno sul tema “Generare comunità”. Interverranno don Andrea Annunziata, direttore responsabile di “Insieme”, Gennaro Ferrara, giornalista di Tv2000, che relazionerà su come “Fare comunità attraverso i media”, Laura Guerra, giornalista di “Scarp de’ Tenis”, che spiegherà come sia possibile “Raccontare chi è messo fuori dalla comunità”, e il vescovo, mons. Giuseppe Giudice. Al termine dell’incontro sarà consegnato il Premio Euanghelion 2019 a Ferrara e a Guerra per il mensile “Scarp de’ Tenis”.
L’iniziativa, che gode della collaborazione dell’Ucsi Campania e del patrocinio dell’Assostampa Campania Valle del Sarno, è riconosciuta dall’Ordine dei giornalisti per la formazione continua. In serata, alle ore 20.30, è previsto il secondo momento con l’iniziativa “Euanghelion for children”. Al teatro Diana di Nocera Inferiore, Giovanni Scifoni andrà in scena con lo spettacolo “Ago”, per una raccolta fondi da destinare ai bambini assistiti dalla Caritas diocesana e dalle Caritas parrocchiali. I proventi serviranno ad acquistare alimenti e prodotti per l’infanzia da distribuire attraverso il Magazzino della solidarietà ad alcune associazioni del territorio. La serata benefica è stata realizzata grazie al patrocinio del comune di Nocera Inferiore e al contributo di alcuni partner privati.

 

Milena Castigli

Share
Published by
Milena Castigli
Tags: beneficenza

Recent Posts

Allarme Iss, ecco le nuove minacce della dipendenza

Sempre più droga-schiavitù. Al Fentanyl si deve un aumento di mortalità per overdose che si…

7 Maggio 2024

Psywar: la mente in guerra

Sembra uno scenario da fantascienza e invece è un reale fronte di guerra racchiuso in…

7 Maggio 2024

“CasAmica”, il valore della vicinanza nei percorsi di cura

Gli ultimi dati disponibili ci dicono che, il fenomeno della migrazione sanitaria, è in aumento.…

7 Maggio 2024

Incontro Meloni-Stoltenberg: ecco perché non è solo una visita di cortesia

Dopo le questioni interne, fra Consiglio dei ministri e campagna elettorale per le europee, la…

7 Maggio 2024

Le api: tassello fondamentale per lo sviluppo della biodiversità

Le api rappresentano un fattore decisivo, non solamente per la salvaguardia dell’ecosistema nella sua interezza,…

7 Maggio 2024

Le radici dell’inclusione scolastica

Le radici dell’inclusione scolastica in Italia hanno origine in un’epoca ormai molto lontana. Nel 1974,…

7 Maggio 2024