Categories: Cronaca

USA, OMICIDIO IMAM: ARRESTATO IL PRESUNTO COLPEVOLE

La polizia di New York ha annunciato l’incriminazione di un sospetto in relazione al duplice omicidio dell’imam Maulama Akonjee, 55 anni, e del suo assistente, il 64enne Thara Uddin. I due sono stati assassinati sabato scorso in pieno giorno per le strade di New York, davanti a una moschea nel quartiere Queens.

Il presunto omicida è un ispanico 35enne, Oscar Morel, residente a Brooklyn. L’uomo – ha spiegato l’ispettore Hubert Reyes, della polizia di New York – è stato incriminato per omicidio e possesso improprio di arma da fuoco. Resta ancora da chiarire il movente. Il 35enne avrebbe anche investito con il suo suv un ciclista. La polizia è risalita a lui grazie alle telecamere di sorveglianza.

Lunedì centinaia di persone hanno partecipato a una cerimonia di preghiera a Brooklyn in memoria dell’imam Akonjee, originario del Bangladesh, e del suo assistente, abbattuti con diversi colpi alla testa. A poche ore dalla morte dei due religiosi, trasportati nell’ospedale Jamaica dove il primo è arrivato già senza vita e il secondo è deceduto poco dopo, la polizia ha chiarito che “Nulla indica che le vittime siano state uccise a causa della loro fede religiosa”.

Ma la comunità musulmana non ha dubbi che si tratti di “islamofobia” e chiede giustizia. “Quando un responsabile religioso viene ucciso in pieno giorno nella strade di Queens, dobbiamo restare una comunità unita e chiedere giustizia!”, ha scritto su Twitter un rappresentante del quartiere in seno al consiglio municipale della città.

Autore Ospite

Recent Posts

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024