Categories: Cronaca

Scuola vietata a una maestra di Caserta. Maltrattava gli alunni (VIDEO)

L’ennesima storia di violenza tra le mura scolastiche. Bambini maltrattati da un insegnante, un figura amica che talvolta si trasforma in aguzzino, compromettendo le stesse finalità dell’istruzione. Il fatto è successo a Orta di Tella, nel Casertano, all’interno della scuola Giosuè Carducci, dove la maestra, originaria della vicina Succivo, insegnava. Le indagini sono scaturite da una denuncia presentata ai carabinieri dal genitore di un piccolo allievo dell’asilo, che a casa aveva manifestato ai genitori un cambiamento di umore, che è poi apparso riconducibile a vessazioni subite nell’istituto scolastico. Per accertare la condotta della donna i militari dell’Arma hanno istallato delle videocamere nella aule, che hanno consentito di documentare diversi episodi di maltrattamento ai danni degli alunni.

All’esito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di napoli nord, i carabinieri del Nucleo Operativo e e Radiomobile di della Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione alla misura cautelare personale del divieto di dimora emessa del Gip su richiesta del pubblico ministero, nei confronti della maestra per l’ipotesi delittuosa di maltrattamenti continuati ai danni di alcuni alunni. Ieri la maestra, come da provvedimento, non si è presentata a scuola. Poco più di un mese fa un episodio analogo si era verificato a Parete (sempre in provincia di Caserta)dove la denuncia di alcuni genitori su presunte violenze fisiche e psicologiche subite dagli studenti aveva portato all’arresto di una maestra elementare.

Francesco Volpi

Recent Posts

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024

“Una farfalla per sempre”: Hospice a misura di paziente

Gli hospice come luoghi di salvaguardia della sacralità della vita. Papa Francesco ne riconosce e…

30 Aprile 2024

30 aprile 1975: la fine della guerra in Vietnam

Il 30 aprile del 1975 truppe nordvietnamite e Vietcong, appoggiate da un centinaio di carri…

30 Aprile 2024

Gestire e prevenire le crisi alimentari: l’utilità dell’IA

L'intelligenza artificiale sta emergendo come una delle tecnologie più promettenti e rivoluzionarie, con il potenziale…

30 Aprile 2024