SAN DIEGO, POLIZIA SVENTA MAXI FURTO DI GIOCHI LEGO

Logo Interris - SAN DIEGO, POLIZIA SVENTA MAXI FURTO DI GIOCHI LEGO
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: SAN DIEGO, POLIZIA SVENTA MAXI FURTO DI GIOCHI LEGO

Tre ragazzi tra i 21 e 29 anni sono astati arrestati dalla polizia di San Diego poco prima che riuscissero a rubare giocattoli per un valore di 100.000 dollari. Una quarta persona è stata fermata dagli agenti, mentre un quinto elemento, membro del gruppo di ladri, è riuscito a fuggire.

I giovani avevano riempito i loro carrelli con giocattoli Lego, il loro scopo era quello di rubarli per poi rivenderli su internet, ma sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza del negozio “Toys R Us” mentre tentavano di fuggire.

In manette sono finiti Liliana Marquez di 29 anni, Juan Camacho di 26 anni, ed Elizabeth Bojorquez di 21 anni. In realtà non è la prima volta che i costosi giochi della Lego, a volte in confezioni composte da set che possono superare i 500 dollari ciascuno, sono oggetto di interesse per bande di ladri. Ad esempio, lo scorso anno la polizia di Phoenix, in Arizona, ha arrestato quattro persone dopo aver ritrovato Lego rubati per un valore di 200.000 dollari nell’abitazione di uno di loro.