ROMA E IL FAR WEST DI SAN BASILIO: 3 RAGAZZI GAMBIZZATI

San Basilio, quartiere nella periferia di Roma, si trasforma ancora una volta nel far west. Sabato sera diversi proiettili di una calibro 9 sono stati sparati nella strada ferendo 3 giovani, tra cui un diciassettenne. E’ accaduto intorno alle 21:30 tra via Fabriano e via Amandola dove i ragazzi, un minorenne e 2 appena maggiorenni, erano a bere una birra sul muretto vicino al mercato coperto della zona.

Sulla vicenda indagano la polizia del commissariato e i carabinieri che giunti sul posto hanno trovato a terra il ragazzo ferito ad una gamba, trasportato subito al Pertini. Gli altri due, rimasti feriti, sono stati accompagnati all’ospedale dai familiari. Per tutti e tre i giovani è stato necessario l’intervento chirurgico, ma non sono in pericolo di vita.

Ascoltati dagli agenti hanno raccontato che mentre si trovavano nei pressi del mercato due persone si sono avvicinate in moto e hanno iniziato a sparare. Attualmente la polizia ha trovato sul luogo i proiettili di una calibro nove che verranno comparati con quelli di altri episodi simili della malavita capitolina, per vedere se esiste un collegamento. Non si esclude nessuna pista, ma dalle prime indagini si pensa possa trattarsi di un regolamento di conti tra bande rivali, una realtà di cui San Basilio è spesso protagonista.