Categories: Cronaca

PRECIPITA UN BUS IN UNA SCARPATA. STRAGE IN BRASILE

Un autobus turistico è precipitato in una scarpata di 400 metri nel sud Brasile in una zona di montagna: almeno 50 i morti e decine i feriti. L’incidente è avvenuto nello Stato di Santa Catarina, all’altezza del comune di Campo Alegre. Secondo il giornale locale “A Noticia” i passeggeri del bus erano appartenenti a una comunità evangelica ed erano diretti a Guaratuba, nello Stato di Parana, per partecipare a un evento religioso. L’autobus viaggiava in una zona montuosa sulla strada SC418 all’altezza del Comune di Campo Alegre, a 235 chilometri a nord di Florianopolis, la capitale regionale. Sul posto sono accorse almeno 15 autoambulanze, oltre ai mezzi di polizia e vigili del fuoco e un elicottero.

Il bilancio delle vittime secondo la polizia potrebbe essere più grave in quanto i soccorritori stanno ancora estraendo dalle lamiere i corpi dei viaggiatori. Sul posto sono accorse almeno 15 autoambulanze, oltre ai mezzi di polizia e vigili del fuoco e un elicottero. Il colonnello Paulo Henrique Hemm della polizia militare ha affermato che quattro bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni sono stati estratti vivi con lesioni alla testa. Tutti i feriti sono stati portati negli ospedali delle città di Joiville e di Jaraguà do Sul e a Santa Caterina e a Curitiba, capitale di Parana. Non è ancora noto nemmeno se vi siano degli stranieri fra le vittime. Secondo la Bbc, l’ipotesi più probabile è che al’origine dell’incidente vi sia stato un cattivo funzionamento dei freni quando il pullman ha affrontato un tornante in discesa.

adminweb

Recent Posts

Le nuove “parole ponte” per la fraternità

Parole che, come dei ponti, consentono alle persone di avvicinarsi, riducendo distanze che non sono…

11 Maggio 2024

L’Idf chiede ai palestinesi di evacuare Rafah e il nord della Striscia

I combattimenti nella Striscia di Gaza si intensificano sia nel nord che nel sud e…

11 Maggio 2024

L’appello di tre capi di Stato: “Libertà e democrazia vanno difese”

I principi democratici e il progetto europeo si difendono con la partecipazione, soprattutto in un…

11 Maggio 2024

San Gengolfo: ecco di chi è considerato il protettore

San Gengolfo, martire, Borgogna (Francia), ? – Avallon (Francia), 11/05/760. Proviene da una delle famiglie…

11 Maggio 2024

“La vostra gioia sia piena” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 16,23b-28 https://www.youtube.com/watch?v=zZWV2Fzk28Q   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

11 Maggio 2024

L’imprenditoria cristiana per il bene comune

Oggi a Milano il il forum dell'imprenditoria cristiana. L'impegno per il bene comune e la…

11 Maggio 2024