Categories: Cronaca

PANICO IN FRANCIA, 19ENNE ACCOLTELLATA A RENNES. L’AGGRESSORE: “VOLEVO UCCIDERE PER IL RAMADAN”

“Uccidere per il Ramadan”. Era questo il proposito di uno squilibrato che a Rennes, nel nord-ovest della Francia, ha accoltellato una ragazza di 19 anni. Lo riferiscono i media francesi. La giovane è stata aggredita nella città bretone appena uscita dal liceo, mentre stava aspettando l’autobus per tornare a casa. Lo squilibrato ha ferito gravemente la vittima con tre coltellate, una all’addome e due al braccio. A fermarlo è stato un testimone della scena che l’ha bloccato ed ha chiamato i soccorsi. Trasportata nel vicino ospedale, la donna versa in gravi condizioni.

L’aggressore ha 32 anni, è noto alla polizia per disturbi psichiatrici e non era conosciuto dalla vittima. Arrestato, è stato visitato da un medico e ricoverato immediatamente in condizioni di stress nel reparto di psichiatria. Interrogato dalle forze dell’ordine, ha motivato il folle gesto con l’intenzione, appunto, di uccidere qualcuno per il Ramadan, il mese sacro di preghiera e digiuno della religione mussulmana, iniziato lo scorso 7 giugno. La giovane donna è “una studentessa di 19 anni, studente al 1 ° anno del liceo Chateaubriand a Rennes”, specifica un comunicato di Thierry Terret, rettore dell’Accademia. L’attacco è avvenuto appena fuori l’istituto, poco dopo le 16,00. Gli inquirenti hanno aperto un’indagine nei confronti dell’aggressore per tentato omicidio.

Milena Castigli

Recent Posts

Contenzioso tra Cina e Filippine su un atollo del mar Cinese

E' bagarre tra Filippine e Cina sui confini marittimi nel conteso specchio di mare noto…

30 Aprile 2024

In Europa scomparsi 51 mila minori migranti in 3 anni

Ogni giorno più di 50 bambini e ragazzi scompaiono dai centri di accoglienza per minori…

30 Aprile 2024

Lo sprint per le politiche di coesione

Prima il vertice europeo con i sindacati, poi il Consiglio dei ministri con le misure…

30 Aprile 2024

Beato Benedetto da Urbino: ecco cosa fecero i fedeli alla sua morte

Beato Benedetto da Urbino, sacerdote cappuccino Urbino, 13/09/1560-Fossombrone (Pesaro e Urbino), 30/04/1625 Marco Passionei proviene…

30 Aprile 2024

“Vi do la mia pace” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,27-31a https://www.youtube.com/watch?v=t9cApAF1dp8   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

30 Aprile 2024

Emergenza povertà: un Paese tagliato in due

Povertà e benessere. L'Italia tagliata in due. I contribuenti più ricchi sono in Lombardia (27.890 euro)…

30 Aprile 2024