Categories: Cronaca

OMICIDIO LORIS STIVAL, L’ACCUSA CHIEDE 30 ANNI PER LA MAMMA VERONICA

Trent’anni di reclusione per omicidio premeditato e occultamento di cadavere. E’ quanto la Procura di Ragusa ha chiesto per Veronica Panarello accusata di aver ucciso con premeditazione il figlio Loris Stival di soli otto anni. Inoltre, nella requisitoria dell’accusa la donna viene definita “egocentrica, bugiarda e manipolatrice a causa di un protagonismo esagerato”.

Sono le informazioni emerse durante una pausa del processo che si celebra, a porte chiuse, col rito abbreviato davanti al Gup Andrea Reale. A ricostruire questi aspetti della personalità della donna, sono il procuratore Carmelo Petralia e il sostituto Marco Rota, che hanno analizzato anche il contesto in cui è maturato il delitto e il rapporto “contrastato” che la Panarello avrebbe avuto con il piccolo Loris, trattandolo più come un amico che come un figlio.

Per i procuratori è “plausibile che il movente introdotto da Veronica Panarello” si la presunta relazione extraconiugale che la donna avrebbe avuto con il suocero. Inoltre, per i magistrati “non è stata la prova di questa relazione e comunque il movente resta ininfluente della richiesta avanzata a trent’anni di reclusione per l’imputata”.

Veronica Panarello è accusata di aver ucciso il figlio Loris Stival il 29 novembre del 2014 a Santa Croce Camerina, nel ragusano, e di averne occultato il corpicino gettandolo in un canalone. Nelle scorse udienze, in particolare in quella del 26 settembre scorso, la donna è tornata ad accusare il suocero: sarebbe stato lui, secondo la donna, ad uccidere il bambino perché temeva potesse svelare la relazione sentimentale che, sostiene, esisteva tra lei e il suocero. Ma i pm restano convinti del fatto che lei abbia agito da sola. ora la richiesta dell’accusa dovrà essere vagliata dal Gup Andrea Reale, che dovrebbe pronunciarsi intorno alla metà di ottobre.

Autore Ospite

Recent Posts

Sant’Isidoro l’agricoltore, il protettore di Madrid

Sant'Isidoro l'agricoltore, Protettore di Madrid Madrid (Spagna), 1080 ca.- Madrid, 15/05/1130. Appartiene a una povera…

15 Maggio 2024

Emergenza-sfollati ad Haiti: l’allarme della Chiesa

Haiti nel caos. L'agenzia missionaria vaticana Fides rilancia la testimonianza di padre Massimo Miraglio, missionario…

15 Maggio 2024

Elogio della fragilità: l’amicizia come supporto e salvezza

La fragilità come valore e ponte di dialogo tra le generazioni. Fragile è il contrario…

15 Maggio 2024

Crollo delle nascite: contrastarlo valorizzando la genitorialità

Il 15 maggio di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale delle Famiglie, istituita nel…

15 Maggio 2024

Senza famiglia non c’è futuro

“Il regalo più prezioso? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia”, scrive Madre Teresa di Calcutta.…

15 Maggio 2024

“Salta su – Ripartiamo dal lavoro”, la prossimità che fa crescere la società

Le declinazioni della dignità nel rapporto di lavoro sono molteplici e, in primis, hanno il…

15 Maggio 2024