OBBLIGAVANO LE FIGLIE MINORENNI A PROSTITUIRSI, ARRESTATE DUE ROM A GROSSETO

Facevano prostituire le loro figlie minorenni, e una terza ragazza sempre minore, in provincia di Grosseto. Per questo il gip di Firenze ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita da i carabinieri, verso due donne rom di 39 e 36 anni che vivono in un camper.

L’accusa è quella di prostituzione minorile, reclutamento e favoreggiamento della prostituzione. Le indagini della procura di Firenze sono iniziate nel 2014, quando una pattuglia di carabinieri di Follonica, aveva sorpreso la figlia di una delle due donne appartata con un uomo di 54 anni su un’auto in una zona isolata, di solito frequentata dalle prostitute.

Le successive indagini, realizzate con l’acquisizione di testimonianze, l’analisi del traffico telefonico e i ripetuti servizi di osservazione da parte degli uomini delle forze dell’ordine, hanno fatto emergere la responsabilità delle due donne adulte. Non solo obbligavano le figlie, ma anche le mamme si prostituivano in strada, in particolare nei pressi di centri commerciali e supermercati di Follonica.