Categories: Cronaca

Nonna uccisa a mani nude dal nipote

A pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ancora una volta un episodio di femmnicidio. Questa volta la vittima è una nonna, Maria Luisa Silvestri di 71 anni, ferrarese. Sono le ore 21.10 di mercoledì 20 novembre, quando un'automobilista, un'altra donna, vede procedere a velocità insolitamente lenta una Lancia Y blu e insospettita nota un ragazzo che all'interno dell'abitacolo sta picchiando un'anziana donna.

L'intervento di un carabiniere in borghese

Chiede aiuto a suo cognato, un carabiniere residente della zona, che immediatamente chiama la centrale mentre lui stesso interviene seguendo l'auto. Riesce a fermare la macchina e cerca di bloccare il ragazzo, il quale però mostra resistenza. Arrivata la pattuglia, il ragazzo, Pierpaolo Alessio, viene portato in caserma. Intanto sul posto arrivano anche i soccorsi del 118 che si prendono cura della donna portandola all'Ospedale di Cona. Durante il tragitto però, le condizioni di Maria Luisa peggiorano e una volta in ospedale, dopo pochi minuti il suo cuore cessa di battere. 

Il ragazzo era già noto alle forze dell'ordine

A quanto pare il ragazzo era già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, per episodi di violente discussioni in casa per uso di sostanze stupefacenti. I militari intervenuti hanno sequestrato l'auto, in quanto potrebbero esserci elementi utili a far chiarezza sull'accaduto e sulle modalità della violenza. Rimane ancora da capire se il ragazzo  fosse sotto effetto di alcol o droga, e se abbia pestato la donna con un'arma. Per il momento l'ipotesi è quella di un pestaggio a mani nude ma solo dai prossimi accertamenti e dall'autopsia sul corpo della donna arriverà la verità. 

Manuel Bartolini

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024