NEONATA ABBANDONATA NEL FOGGIANO, IL SINDACO: “SE LA MAMMA TORNA, L’AIUTEREMO”

“Faccio appello alla mamma della piccola affinché si faccia viva e se il suo è stato un gesto dettato da un periodo di crisi, dalla difficoltà di tirare avanti, il sottoscritto e tutta l’amministrazione comunale farà il possibile per aiutarla”. Queste le parole del sindaco di San Severo, Francesco Miglio, al Corriere del Mezzogiorno per lanciare un appello alla donna che sabato pomeriggio ha abbandonato la figlia di pochi mesi in una corsia dell’ospedale Masselli Mascia di San Severo.

Due giorni fa, infatti, alcune ore dopo la chiusura dell’orario delle visite ai parenti, alcuni infermieri hanno notato un passeggino con all’interno una neonata di sei-sette mesi. Scartata l’ipotesi della dimenticanza da parte di qualcuno – infatti non c’è stata nessuna denuncia nelle ore successive al ritrovamento della piccola – gli inquirenti optano per l’abbandono volontario.

La bambina è ora in buono stato, ricoverata al reparto di Pediatria dell’ospedale, coccolata da medici e infermieri. Il primo cittadino, che è anche presidente della Provincia di Foggia, nelle scorse ore ha voluto sincerarsi di persona del suo stato di saluto ed è stato in corsia. La speranza è che la mamma possa pentirsi del gesto e tornare e riabbracciare sua figlia.