Categories: Cronaca

MUORE IN UN INCIDENTE AEREO IL COMPOSITORE DELLA COLONNA SONORA DI TITANIC

“Abbiamo perso una persona straordinaria, con un cuore enorme e talento incredibile – ha scritto Patrycja Sylvia, assistente del cantante, sul suo profilo Facebook – E’ morto facendo quello che amava. Grazie per il vostro sostegno e l’amore, ci vediamo lungo la strada”. Così la donna ha annunciato la morte del compositore statunitense James Horner, vincitore di due premi Oscar per Titanic. James Homer è deceduto a 61 anni in un incidente aereo a Sud della California. Stava pilotando il suo monomotore quando intorno alle 9.30 ora locale si è schiantato vicino al Quatal Canyon, nella Foresta nazionale di Los Padres.

Nato nel 1953 a Los Angeles, aveva studiato presso il Royal College of Music di Londra, tornando poi negli Stati Uniti dove ha conseguito una laurea in musica presso la University of Southern California. Aveva iniziato componendo musiche da concerto, ma poi era passato alla realizzazione di colonne sonore per il cinema. I primi film che lo portarono al successo furono “La signora in rosso” e “Star Trek – L’ira di Khan”. La prima nomination agli Oscar arrivò alla fine degli anni ’80 per la colonna sonora del film Aliens – Scontro finale di James Cameron. Negli anni successivi compose le musiche di film come Apollo 13, Braveheart e A Beautiful Mind. Nel 1998 Horner vinse due Oscar per il film Titanic, uno per la miglior colonna sonora e l’altro per la miglior canzone con “My Heart Will Go On”, cantata da Celine Dion e composta insieme a Will Jennings.

 

Autore Ospite

Recent Posts

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024