Categories: Cronaca

Milano, il pm sospende il gioco horror

Doveva essere il gioco horror più terrificante d'Italia l'escape room organizzata da The Gate a Milano. Per ora, l'incubo vero è che il gioco “Dentro l'abisso” non potrà farsi perché gli edifici scelti come set sonosotto sequestro. A bloccare i lavori è stata la Procura di Milano che, a poche ora dall'inizio, ha disposto il sequestro di alcuni piani per violazione delle norme antinfortunistiche. La misura è stata presa per tutelare sia i partecipanti al gioco – circa 450 in tre sessioni spalmate in tre rispettive serate – che i lavoratori – circa 25 figuranti travestiti – a causa della scarsa o nulla illuminazione che era stata prevista dagli organizzatori.

Il gioco

Stando al programma, erano previste tre sessioni il 19, 26 e 31 ottobre dalle 19 alle 21. Il gioco avrebbe coinvolto i partecipanti in tre stabili di circa 6.500 metri quadrati da esplorare per poter uscirne “illesi” entro due ore. I concorrenti avrebbero anche dovuto firmare una “liberatoria” sulle responsabilità di infortuni durante la sessione di gioco, sebbene gli organizzatori avessero rassicurato sulla sicurezza e la non-pericolosità dell'evento. Secondo gli inquirenti, il problema era proprio l'assenza di luce in alcune stanze, che se a detta degli organizzatori avrebbe creato un'atmosfera ancora più terrificante, per il pm sarebbe stata molto pericolosa. 

Marco Grieco

Recent Posts

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024