Categories: Cronaca

Milano, 28enne morto in una piscina comunale

L'ennesima tragedia per trovare riparo dalla temperature estive. Un 28enne milanese è morto nella notte tra giovedì e venerdì durante un bagno in piscina. Il suo corpo è stato rinvenuto all'interno dell'impianto della Milanosport di via Sant’Abbondio, alla periferia sud della città, zona via dei Missaglia. A dare l'allarme alle forze dell'ordine una chiamata anonima giunta ai carabinieri intorno alle 3.20 del mattino. Al termine dell'identificazione del cadavere non sono state ritrovate tracce di violenza sul corpo: la morte, secondo le prime ricostruzioni investigative, potrebbe essere attribuibile ad un malore. I militari dell'Arma hanno rintracciato l'autore della chiamata anonima, si tratta di un amico della vittima. Quindi ciò rafforza, secondo chi indaga, l'ipotesi di una goliardata: un bagno notturno fra amici che avrebbero scavalcato la recinzione. Già in passato i residenti della zona avevano segnalato schiamazzi notturni provenienti dall'area della piscina scoperta. Per accedervi di solito i giovani scavalcano la cancellata, dopo essersi arrampicati su un muretto di recinzione. Sul corpo del 28enne è stata disposta l'autopsia.

Il precedente

Una manciata di giorni fa un'altra disgrazia è avvenuta a Marina di Pietrasanta (Lucca), dove una bambina di 12 anni dopo tre giorni di agonia è deceduta in seguito ad un'incendente in una piscina idromassaggio. La piccola andata in arresto cardiaco, era stata soccorsa e rianimata ma le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime. I medici hanno fatto l'impposibile per salvare la vita della ragazzina di Parma che si trovava con i suoi genitori in Versilia per le vacanze. L'autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia e la Procura di Lucca ha iscritto sei persone nel registro degli indagati con l'ipotesi accusatoria di lesioni colpose. Gli avvisi di garanzia sono stati notificati ai sei indagati, che sono i titolari dello stabilimento balneare e alcuni assistenti ai bagnanti, nel corso del sopralluogo effettuato dal sostituto procuratore di Lucca Salvatore Giannino, titolare dell'inchiesta, insieme al personale della capitaneria di porto di Viareggio (Lucca) e a consulenti informatici e ingegneri specialisti nel settore idraulico, per approfondire la dinamica di quanto accaduto.

Giuseppe China

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024