Londra, giovane italiana trovata morta nel suo appartamento

Francesca Bisco, una ragazza italiana di 24 anni di Adria (in provincia di Rovigo) è stata trovata morta in un appartamento a Londra. La giovane – figlia adottiva di un noto medico chirurgo – viveva nella capitale inglese da un anno e mezzo per perfezionare la lingua; per mantenersi, lavorava part-time in una paninoteca della zona. Aveva da poco cambiato casa, prendendo un appartamento nel quartiere Dalston (a Nord Est di Londra) assieme ad altre studentesse e lavoratrici sue coetanee.

Sarebbe stata proprio una delle ragazze sue coinquiline a trovare il corpo senza vita della giovane e ad avvertire i soccorsi. Come da prassi, la magistratura inglese ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte e avvertito la famiglia Bisco (i genitori e i tre fratelli), che vive ad Adria. Grande lo sconcerto e il dolore di mamma e papà, che avevano adottato Francesca 19 anni fa.

Secondo fonti informate, del caso si sta occupando il Consolato d’Italia a Londra, in stretto contatto con la famiglia. Non sono ancora note le cause del decesso.