Incendio in un centro commerciale: un morto

E' di un morto il bilancio dell'incendio che si è sviluppato nel centro commerciale “Persei dlia detei” a Mosca. Secondo una fonte della protezione civile, citata da Ria Novosti, ci sarebbero diversi feriti, ma non verserebbero in gravi condizioni. 

L'incendio

Secondo quanto riferito dai soccorritori, le fiamme avrebbero distrutto tutto il quarto piano dell'edificio. All'interno del centro commerciale si trovavano circa 300 persone, tutte evacuate dai vigili del fuoco. Al momento non è chiaro cosa abbia causato l'incendio, ma le autorità hanno avviato un'indagine per appurare la reale dinamica dei fatti, ma per ora l'ipotesi più accreditata è che non si sia trattato di un evento doloso, ma di un incidente. 

Sei vigili del fuoco feriti

Nel frattempo, la sezione regionale del ministero russo delle Situazioni di emergenza, ha comunicato che sei vigili del fuoco sono rimasti feriti nell'incendio. Uno di loro sarebbe in gravi condizioni. 

L'incendio in Siberia

Quello di oggi è il secondo grave incendio in Russia degli ultimi giorni: il 25 marzo scorso a Kemerovo, Siberia, le fiamme hanno avvolto sempre un centro commerciale, provocando  64 morti, tra cui almeno 41 bambini. In quel caso gli inquirenti russi hanno parlato di uscite bloccate e di “serie violazioni” delle norme sulla sicurezza.