Categories: Cronaca

Incendio al Kamala Mills: 14 vittime

E' di 15 morti e una decina di feriti il bilancio di un incendio scoppiato in un ristorante di Mumbai, in India. Le fiamme sono divampate intorno alle 23.30 ora locale all'interno del Kamala Mills, un complesso che ospita hotel, ristoranti e alcuni studi televisivi indiani. 

L'incendio

Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio sarebbe partito dalla terrazza di un ristorante all'ultimo piano dell'edificio, per poi propagarsi velocemente per tutto l'edificio. I vigili del fuoco indiani hanno impiegato quasi tutta la notte per domare le fiamme, che sono state spente solo alle prime luci dell'alba. Secondo quanto rifierito dalle autorità locali, l'incendio sarebbe divampato a causa di un corto circuito. I proprietari del locale da cui ha avuto origine il rogo sono già sotto inchiesta, infatti, la struttura non sarebbe stata dotata degli accorgimenti di sicurezza necessari. Le fiamme hanno completamente distrutto il tetto sul quale si svolgeva la festa. Le operazioni di soccorso, inoltre, sono state complicate anche dal crollo del controsoffitto che ha intrappolato alcune delle persone che cercavano di scappare. 

Le vittime

La polizia ha riferito che quaasi tutte le vittime – 11 su 14 – erano quasi tutte donne. Tra di loro anche la festeggiata, infatti, nel locale si stava svolgendo una festa di compleanno. 

 

redazione

Recent Posts

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024