Categories: Cronaca

Identificate tre vittime del crollo

Tre delle sei vittime – quattro uomini e due donne – estratte da sotto le macerie dei palazzi crollati l'altro ieri a Marsiglia sono state identificate. La notizia è stata diffusa da france Info che però non ha precisato né l'identità delle vittime né se tra queste c'è anche Simona Carpignano, l'italiana residente nell'edificio che dal giorno della tragedia risulta dispersa. Al momento, il procuratore di Marsiglia, Xavier Tarabeux, ha solamente dichiarato che le tre vittime identificate erano tutte residenti nella palazzina di Rue d'Aubagne 65. 

Evacuato un altro edificio

Nel frattempo, è stato evacuato un altro edificio a rischio crollo situato all'angolo tra rue Pytheas e Beauvau. La polizia ha disposto un perimetro di sicurezza intorno all'edificio che ospita abitazioni. Il responsabile dei rischi urbani di Marsiglia, Julien Ruas, ha dichiarato all'Ansa che si trata di una procedura normale che viene attuata “mediamente due volte a settimana”. L'obiettivo, ha spiegato, è quello di svuotare gli edifici in attesa di un sopralluogo di un perito del tribunale

Il papà di Simona: “Nessuna notizia ufficiale”

“Attualmente non abbiamo nessuna notizia ufficiale e siamo ben supportati dal nostro consolato. Il console generale Alessandro Giovine è con noi da quando siamo arrivati”, ha dichiarato all'Ansa, il papà di Simona Carpignano, la 30enne tarantina dispersa. L'uomo, inoltre, ha detto che i soccorritori sono ancora al lavoro in Rue d'Aubagne. “La rimozione delle macerie continua”, ha affermato l'uomo.

 

Angela Rossi

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024