Forte scossa nel Peloponneso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:18

Torna a tremare una zona ad elevato rischio sismico del mar Mediterraneo. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5 è stato registrato alle 20.35 nel comune greco di Pylos-Nestoras, nel Peloponneso. 

#show_tweet#

I dati

L'istituto nazionale di geologia e vulcanologia (Ingv) ha rivelato una magnitudo di 5.0 a una profondità di circa venti chilometri (l'ipocentro, ndr). La scossa ha creato allarme sulla costa occidentale della Grecia, mentre in Italia è stato avvertito nelle regioni meridionali di Calabria, Sicilia e Puglia. Fortunatamente, non sono stati segnalati danni a persone o cose. Anche nel mese di novembre, era stato registrato un terremoto di pari intensità a largo della costa ovest del Peloponneso. Anche quella volta la scossa è stata avvertita – anche se in maniera lieve – in Puglia e Calabria. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.