Duomo evacuato per persona sospetta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:53

Il Duomo di Colonia è stato evacuato stamani per la presenza di un uomo dal comportamento sospetto. Successivamente, la persona che ha fatto scattare l'allarme sarebbe stata fermata dalla polizia. La situazione è di nuovo sotto controllo, ma la cattedrale viene ispezionata dagli inquirenti.

In Germania torna dunque la sindrome da terrorismo. E' di ieri l'annuncio che proprio a Colonia è stato sventato un attacco biologico con una bomba alla ricina, un veleno molto potente. La polizia ha arrestato un uomo tunisino.

Famosa cattedrale di stile gotico, fu costruita per custodire le reliquie dei Re Magi (la cui cassa reliquiaria è uno dei più begli esempi di Arte mosana), portate da Milano dall'imperatore Federico Barbarossa e consegnate all'Arcivescovo di Colonia Rainald von Dassel nel 1164.

In aggiornamento

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.