Dodicenne prova a uccidersi sdraiandosi sui binari. Ma resta illesa

Una ragazza a soli 12 anni decide stendersi sui binari e aspettare che il destino faccia il suo corso. E’ quanto successo a Montebelluna in provincia di Treviso all’altezza del passaggio a livello di San Gaetano. Il macchinista, alla guida del convoglio regionale diretto a Belluno, si era accorto di una persona sui binari ed ha subito azionato i freni non riuscendo però a fermare in tempo la corsa del treno.
A salvare la vita della ragazzina molto probabilmente è stata la sua minuta corporatura che le ha permesso di entrare nello spazio tra le rotaie e i vagoni.

Per lei solo una leggera ferita alla testa e alcune abrasioni ritenute non gravi. Non è servito neanche l’intervento dell’elisoccorso del 118, arrivato subito sul posto; i medici hanno deciso di trasportarla in ambulanza all’ospedale San Valentino di Montebelluna dove le sono stati fatti tutti gli accertamenti necessari. Resta la domanda sul perché di questo gesto estremo. Non sono ancora chiari infatti i motivi che hanno spinto una ragazza di 12 anni a tentare il suicidio o peggio a provare il brivido di un’emozione estrema.