Crolla palazzina nel milanese: 9 feriti

Tanta paura ma nessuna vittima per il crollo di una palazzina avvenuto stamattina a Rescaldina, nell’hinterland a nord ovest di Milano. La palazzina si trova tra viale Kennedy e viale Brianza, in una zona residenziale della cittadina.

Bombola di gas

Secondo le prime ipotesi, ancora da verificare, il cedimento potrebbe essere stat causato da un’esplosione dovuta a una fuga di gas, ma gli investigatori sono al lavoro per accertare con esattezza le cause. Lo stabile, che ospita 12 appartamenti su due piani, è in parte crollato e tre alloggi sono stati sventrati dall’esplosione avvenuta intorno alle 07,40.

Feriti

Sono state tutte tratte in salvo le persone ferite nel crollo. Nello specifico, i feriti sono stati nove, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita, anche se, ha tenuto a precisare un coordinatore dei soccorsi, “E’ presto per scongiurare il peggio”. 

Il Sindaco

“Sono tutti vivi per fortuna”. Sono queste le prime parole del sindaco di Rescaldina, Michele Cattaneo, che aggiunge: “Ora la priorità è quella di sistemare le persone”. “I coinvolti – ha aggiunto – sono 27 tra cui 4 bimbi. Nove di queste persone sono state ricoverate. Nessuna certezza ancora sulla causa, ma si ipotizza una fuga di gas”, come hanno anche comunicato i Vigili del fuoco, arrivati per primi sul posto.