Crolla intonaco, chiuso porticato Piermarini

Nel primo pomeriggio di oggi, dalla volta del porticato del Teatro alla Scala di Milano sono caduti dei calcinacci. L'incidente non ha fatto registrare feriti, in quanto nessuno si trovava sotto il porticato quando l'intonaco è caduto a terra. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia locale, carabinieri e vigili del fuoco che hanno transennato e chiuso al pubblico la zona del crollo.

I frammenti di intonaco si sono staccati dalla volta del portico dal lato di via Verdi, sulla destra guardando la facciata del teatro, costruito nel '700 da Piermarini. I tecnici intervenuti per verificare il danno, hanno ipotizzato che l'intonaco sia stato danneggiato dalle recenti e intense piogge, unite al caldo

Come riportato dal sito online Fanpage, un episodio simile si era verificato ieri pomeriggio in via Manara, nei pressi del Tribunale di Milano. In questo caso, però, i calcinacci caduti da un palazzo, hanno colpito alla testa una donna di 65 anni, soccorsa dal personale del 118 e accompagnata in codice giallo al Policlinico della capitale Lombarda.