Cerca di dar fuoco alla sorella per l'eredità

Solo l’intervento tempestivo dei Carabinieri della stazione di Cassano Magnago e del Nucleo Operativo Radiomobile di Busto Arsizio ha evitato che potesse consumarsi una tragedia

Un impiegato di 50 anni di Busto Arsizio (Varese) ha infatti aggredito violentemente la sorella, 45 anni, minacciando di darle fuoco all'interno del suo negozio di tessuti a Fagnano Olona (Varese).

Eredità

La lite è scaturita a causa di una eredità. Il fratello, dopo aver raggiunto la sorella nel negozio di lei, l'ha aggredita colpendola a calci e pugni. Poi, ha versato addosso alla donna e sul pavimento del negozio del liquido infiammabile, per poi prendere un accendino.

Grazie all'intervento di alcuni passanti che hanno chiamato il 112, il 50enne è stato bloccato e arrestato dai carabinieri. 

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, lesioni personali, tentato incendio doloso e porto ingiustificato di armi e portato alla circondariale Busto Arsizio a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Addosso, i militari hanno trovato due accendini e un coltello, mentre sulla sua auto una tanica con del liquido infiammabile.

Contusioni

La sorella dell'aggressore è stata trasportata in ospedale a Tradate (Varese), dove è stata medicata per contusioni al volto e al corpo.