Categories: Cronaca

Bangladesh: sale a 78 morti il bilancio del naufragio sul fiume Padma

Domenica scorsa un battello Mv Mostafa era affondato in Bangladesh, nel fiume Padma, in seguito ad un incidente con il cargo Nargis-1. Secondo il primo bilancio, stilato dai soccorritori e dalle autorità intervenute sul luogo, i morti erano 48 di cui 11 bambini, sette donne e un bebè. Ma oggi, a seguito del lavoro di recupero dei soccorritori, il bilancio è tragicamente salito a 78 vittime. A riportare la notizia è il quotidiano The Daily Star, il quale scrive che le squadre di soccorso hanno individuato nelle acque del fiume, molti chilometri più a valle rispetto al luogo dove è affondato il barcone, i corpi di tre bambini, tre uomini e una donna.

Il barcone trasportava 200 persone, cinquanta delle quali sono riuscite a salvarsi raggiungendo a nuoto la riva del fiume. Il magistrato che sta seguendo il caso, md Rajibul Islam, ha comunicato che il numero delle persone che mancherebbero all’appello è sceso a sette. Solo un mese fa un’altra imbarcazione era affondata in Bangladesh, causando decine e decine di dispersi. Il viaggio era stato organizzato per raggiungere illegalmente la Birmania, ma i militari intervenuti sul posto avevano individuato, tra il gruppo delle persone che erano riuscite a mettersi in salvo, i tre scafisti che erano stati arrestati.

Autore Ospite

Recent Posts

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024