Categories: Cronaca

BANGLADESH, DONNA CATTOLICA COSPARSA DI BENZINA E BRUCIATA VIVA

Orrore in Bangladesh, dove ancora una volta è stato commesso un crimine nei confronti di una donna a causa della sua religione. E’ successo nel villaggio di Kajura, nel distretto di Jessore, nel sud ovest del Paese. Una donna cattolica è stata aggredita da alcuni sconosciuti mentre stava dormendo nella sua casa. I criminali sono entrati, l’hanno cosparsa di benzina e le hanno dato fuoco. Sono state le sue grida disperate a richiamare l’attenzione dei suoi parenti che, dopo aver spento le fiamme l’hanno portata d’urgenza in ospedale.

L’aggressione è stata così violenta e repentina che neanche la stessa donna è stata in grado di fornire delle descrizioni dei suoi aggressori. I medici hanno riscontrato ustioni su gran parte del suo corpo, ma la vittima è tornata nella sua casa in quanto non può permettersi le cure ospedaliere.

La comunità cattolica di Shimulia è composta da circa 4mila fedeli, in maggioranza poveri e bisognosi. La violenza nei confronti della donna cattolica non è il primo episodio di questo tipo. Nell’ultimo periodo nel Paese sono stati aggrediti numerosi esponenti delle minoranze, cristiani, indù e buddisti, ma anche musulmani moderati presi di mira per le proprie idee liberali.

redazione

Recent Posts

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024