Categories: Cronaca

Attacco informatico jihadista ad una scuola di Firenze

Dopo il sito della Federcasalinghe, questa volta ad essere sotto attacco hacker è la pagina web dell’istituto Scandicci di Firenze.  Una schermata nera, un video della durata di 18 minuti dove non appaiono né militari né presunti killer, non vengono mostrate né immagini cruente né filmati che mostrano esecuzioni, ma si sostiene che Maometto sia l’unico profeta. A rivendicare l’atto è il “Maroccan Islamic Union Mail”, movimento ritenuto responsabile anche di alcuni hackeraggi ai danni di siti israeliani negli Usa, ma anche in Israele, Sud Africa e Italia.

“Non vogliamo mostrare i muscoli, vogliamo solo portare il nostro messaggio in tutto il mondo per far scoprire la verità. E per il fatto che si debba approfondire, ti invitiamo a guardare attentamente questo video per scoprire da solo quale è la verità”, è questo il testo del messaggio che accompagna il video, insieme ad un hashtag #thetruthwillprevail, la verità prevarrà”. A fare la scoperta è stato proprio un insegnante dell’istituto scolastico nella mattinata di domenica che ha proveduto subito a sporgere denuncia. Ora le autorità stanno indagando per rintracciare da dove è avvenuta la violazione, anche se sarà moto difficile.

Manuela Petrini

Recent Posts

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024