Categories: Cronaca

Anche Morgan Freeman accusato di molestie

Almeno otto donne accusano di molestie, o quanto meno di comportamenti “inappropriati”, Morgan Freeman, il popolare attore di colore. Lo riferisce la Cnn che ha sentito 16 persone, otto vittime e altrettanti testimoni. Dalle pacche sul fondoschiena alle carezze prolungate fino ai tentativi di sollevare la gonna insistendo nel chiedere se la preda indossasse o meno la biancheria intima. L'attore, ottantenne, avrebbe tenuto comportamenti inappropriati e aggressivi su vari set cinematografici.

Una giovane assistente alla produzione ha raccontato che il suo lavoro dei sogni, nell'estate del 2015, si trasformò in un incubo, a causa di molestie subite per mesi. Un'altra donna, nello staff della produzione di un film del 2012, ha raccontato di aver subito molestie sessuali da Freeman, e come lei anche la sua assistente, in numerose occasioni.

A 80 anni, Freeman è una delle più grandi star di Hollywood, con una carriera cinematografica lunga quasi cinquant'anni. I suoi ruoli da protagonista in film come “Driving Miss Daisy” e “Shawshank Redemption” alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90 lo hanno reso un nome familiare. Ha vinto un Oscar come miglior attore non protagonista per il film del 2004 “Million Dollar Baby” e ha ottenuto altre quattro nomination all'Oscar. Il suo lavoro di doppiaggio è diventato anche iconico, inclusa la sua narrazione per i documentari vincitori dell'Academy Award “The Long Way Home” e “March of the Penguins”.

redazione

Recent Posts

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024