18enne accoltellato in strada: arrestata l'amica

Ennesimo omicidio a Londra. Nella notte un 18enne è morto nella capitale britannica dopo un accoltellamento avvenuto in strada. Questa volta teatro dell'omicidio è stata Chestnut Avenue, nella zona di Forest Gate, settore est della metropoli. La polizia è intervenuta per prestare soccorso, ma non c'è stato nulla da fare: il ragazzo è spirato dopo poco più di un'ora e mezzo.

Una ragazza intorno ai vent’anni è stata arrestata, lo riporta La Stampa: secondo la polizia conosceva la vittima. Come per altri casi precedenti, Scotland Yard ha lanciato un appello a tutti i possibili testimoni di quanto accaduto a farsi vivi.

Violenza tra gang

La capitale del Regno Unito è teatro da settimane di un'ondata di violenza senza precedenti: solo nel 2018, gli omicidi a Londra sono oltre sessanta; di queste, quaranta sono le vittime per accoltellamento. 

In 11 occasioni, inoltre, a perdere la vita sono stati minorenni, sullo sfondo di episodi che si incrociano spesso con la piaga delle gang giovanili, dilagante soprattutto in alcuni quartieri, e che colpiscono spesso persone di minoranze etniche.