17enne muore mentre parla al telefono con un amico

Acasa per un'influenza, un 17enne è morto mentre stava parlando al telefono con un amico. Matteo Carmignato ha avuto un malore che non gli ha lasciato scampo mentre stava in casa sua, a Capraia e Limite, nel Fiorentino. 

Nessun sintomo grave

Ad allertare i genitori l'amico al telefono, preoccupato del fatto che il ragazzo avesse improvvisamente smesso di parlare e non rispondesse più ai suoi solleciti. I genitori lo hanno trovato riverso a terra: chiamati i soccorsi, Matteo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Com riporta il Messaggero, il 17enne godeva di ottima salute ed era considerato una promessa del calcio. Da qualche giorno aveva la febbre e quelli che sembravano solo sintomi influenzali, un malessere di stagione che non avevano dato preoccupazioni. Ora verranno condotte delle indagini per capire la causa del decesso.

Il sindaco: “grave lutto”

“Di fronte a accadimenti del genere, è impossibile trovare le parole adeguate per commentare. Possiamo soltanto ricordare Matteo come un ragazzo solare e allegro di 17 anni. Per la nostra comunità è un grave lutto e ci stringiamo forte intorno ai suoi cari e agli amici”. Così ha commento il decesso il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti.