MONS. MARINI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SPECIALE LITURGIA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2:00

Il Pontefice ha rinnovato la composizione della Commissione speciale per la Liturgia, presso la Congregazione per le Chiese Orientali. A presiederla viene chiamato monsignor Piero Marini mentre segretario è il reverendo Cummings McLean. A far parte della Commissione, anche Paul Pallath e i padri Tedros Abraha, Cesare Giraudo, Thomas Pott, Manuel Nin e Rinaldo Iacopino.

Intanto, dall’altra parte dell’oceano, New York si prepara per accogliere il Papa. L’Arcidiocesi di ha dato infatti il via libera al corteo a Central Park. Per i cittadini sarà l’unica occasione di avere un contatto diretto con Papa Francesco. L’appuntamento è il 25 settembre. I biglietti per assistere al corteo sono disponibili attraverso una lotteria. Ogni newyorkese ne avra’ diritto a due. “La processione a Central Park – ha detto il sindaco di New York Bill de Blasio attraverso un comunicato stampa – darà a migliaia di cittadini l’opportunita’ di venire faccia a faccia con Papa Francesco. Siamo fieri di dare il benvenuto ad una delle voci piu’ potenti al mondo e siamo grati all’Arcidiocesi per la cooperazione nel dare a piu’ newyorkesi la possibilita’ di essere parte a questa storica visita”.

Il Pontefice arriverà a New York da Washington Dc il prossimo 24 settembre. Tra gli appuntamenti, vespri a San Patrizio, visita all’Onu, incontro interreligioso a Ground Zero e messa al Madison Square Garden. Il 26 settembre partira’ per Filadelfia dove partecipera’ all’Incontro mondiale delle famiglie.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.