Chiesa Cattolica

“Mas por menos”: al via la colletta nazionale in Argentina

Nessuno può dare tutto, ma tutti possiamo dare qualcosa“. E’ questo il motto della colletta nazionale “Mas por menos” promossa, come ogni anno, dalla Conferenza episcopale dell’argentina, in particolare dalla Commissione episcopale per gli aiuti alle religioni bisognose.

La colletta

Quest’anno, sebbene l’evento sarà concentrato principalmente il 12 e il 13 settembre, sarà comunque possibile donare per tutto il mese di settembre. A causa della pandemia di coronavirus e delle conseguenti restrizioni e norme di sicurezza per evitare la diffusione del contagio, l’evento si svolgerà principalmente sui social e online.

La raccolta di quest’anno – si legge nel sito dell’agenzia cattolica Aica – sarà di grande aiuto per poter far fronte alla grande crisi economica e sociale che sta attraversando la nostra gente, motivo per cui ricorriamo ancora una volta alla generosità di tutti, pur sapendo che la situazione generale è difficile per tutti”.

Un aiuto per i più bisognosi

Padre Walter Minigutti, intervistato da Elonce Tv, ha affermato che quest’anno si cercherà di condividere le donazioni che arriveranno con i più bisognosi. “E’ un appello alla generosità del nostro popolo – ha affermato -. E’ una raccolta nazionale dove chi ha di più aiuta chi ha di meno, e attraverso la chiesa cerchiamo di raggiungere le diverse parrocchie, scuole e tante associazioni di beneficenza. La chiesa vuole contribuire all’integrità fisica e sociale del nostro popolo“.

Come donare

E’ possibile effettuare la donazione in diverse modalità. Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina  www.colectamaspormenos.com.ar o, scrivendo una mail ufficiale: colectamaspormenos@cea.org.ar.

Manuela Petrini

Recent Posts

In aumento del 700% gli omicidi di minori in Ecuador: i dati Unicef

L'Osservatorio sulla criminalità organizzata dell'Ecuador ha collegato tali crimini al reclutamento di minori nelle bande…

10 Maggio 2024

Il neo presidente di Panama avvia i rimpatri di migranti

Stretta di Panama sui migranti che dalla Colombia attraversano la pericolosissima giungla del Darien nel…

10 Maggio 2024

Hamas sulla tregua a Gaza: “La scelta ora è solo di Israele”

La guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 217. Gli Stati…

10 Maggio 2024

La Germania fornirà altri missili all’Ucraina

La Germania, insieme agli Stati Uniti, fornirà all'Ucraina tre sistemi missilistici di artiglieria ad alta…

10 Maggio 2024

San Cataldo, patrono di Taranto. Ecco dove è conservato il suo corpo

San Cataldo, vescovo e patrono della diocesi di Taranto, Rachau (Irlanda), 610/ 620 ca. -…

10 Maggio 2024

“Nessuno potrà togliervi la vostra gioia” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 16,20-23a https://www.youtube.com/watch?v=4yQC4nHosC0   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

10 Maggio 2024