Categories: Chiesa Cattolica

A MILANO UNA PREGHIERA INTERRELIGIOSA PER LA PACE E LA SOLIDARIETÀ

È previsto per sabato 4 aprile, vigilia di Pasqua, “Un momento di fratellanza, di solidarietà, di pace e di spiritualità” alla Stazione Centrale a Milano. Inizierà alle 14 la preghiera inter-religiosa che vedrà la partecipazione di alcuni esponenti di varie religioni riunirsi e pregare insieme per sottolineare che tutti sono “figli dello stesso Padre”, non si cercheranno le differenze, ma i punti di contatto tra le persone appartenenti ai diversi culti ed etnie,

Dalle 14 alle 14,30 pregheranno insieme: monsignor Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; Abdallah Tchina e Mohsen Mouelhi, Imam; Davide Piccardo, Presidente della Comunità islamica milanese; Daniele Nahum, esponente della Comunità ebraica milanese; Julim Barbosa, Pastore della Chiesa evangelica pentecostale; Giuseppe Platone, Pastore della Chiesa evangelica valdese; Padre Ambrogio Mahar, Sacerdote della Chiesa ortodossa russa; Giovanna Giorgetti, leader della Comunità buddista tibetana. Saranno presenti anche alcuni appartenenti ai Templari cattolici, con le loro caratteristiche tuniche.

 

A seguire ci sarà una festa che vedrà coinvolti anche i clochard che trovano riparo presso la stazione centrale di Milano. Verranno distribuite uova di cioccolato, colombe, generi alimentari e bevande. i cibi sono stati procurati dall’Associazione City Angel e dalla Coop.  con i senzatetto che trovano riparo intorno allo scalo ferroviario e che vengono aiutati dai volontari dell’associazione “City Angels”.   accadrà il 4 aprile, Sabato Santo, vigilia di Pasqua, in piazza Duca d’Aosta di fronte all’hotel Gallia.

 

 

Autore Ospite

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024