Categories: Bocciato

UN NOME TROPPO DOLCE. I GIUDICI FRANCESI BOCCIANO LA PICCOLA NUTELLA

Un diamante è per sempre, ma anche il nome che si sceglie per il proprio figlio lo è. Molti Vip, sia del panorama nazionale che internazionale per la loro prole hanno scelto dei nomi a dir poco bizzarri, a volte quasi al limite della follia. Risale a poco tempo fa la notizia di una donna colombiana che periodicamente cambia il suo nome. Secondo quanto lei stessa ha dichiarato, è in pieno possesso delle proprie facoltà mentali e cambiare il suo nome è oramai diventata un’abitudine con la quale le piace stupire gli amici.

Ma la notizia più scioccante arriva dalla Francia, dove un impiegato dell’amministrazione pubblica ha rifiutato – e verrebbe da dire per fortuna -di registrare all’anagrafe il nome che i genitori avevano scelto per la loro figlia. La coppia di francesi, a quanto sembra con un debole per la crema di nocciole italiana, aveva deciso di chiamare neonata Nutella, ma l’impiegato comunale ha rifiutato dicendo che “sarebbe stato contrario all’interesse della piccola”.

I neo genitori hanno quindi deciso di rivolgersi ad un tribunale, non volendo accettare la decisione dell’anagrafe. Il procuratore ha rifiutato la richiesta e dato che la coppia non era presente, ha scelto lui il nome per la bambina: Ella. Fortunatamente il giudice ha confermato la scelta dell’impiegato dell’anagrafe. Il no Nutella, oltre ad essere un noto prodotto commerciale italiano, per la bambina potrebbe essere stato fonte di scherzi e prese in giro da parte dei suoi futuri compagni di scuola.

Manuela Petrini

Recent Posts

Sant’Isidoro l’agricoltore, il protettore di Madrid

Sant'Isidoro l'agricoltore, Protettore di Madrid Madrid (Spagna), 1080 ca.- Madrid, 15/05/1130. Appartiene a una povera…

15 Maggio 2024

“La tua parola è verità” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 17,11b-19 https://www.youtube.com/watch?v=5dZddHbHBMw   In quel tempo, [Gesù, alzàti gli occhi…

15 Maggio 2024

Emergenza-sfollati ad Haiti: l’allarme della Chiesa

Haiti nel caos. L'agenzia missionaria vaticana Fides rilancia la testimonianza di padre Massimo Miraglio, missionario…

15 Maggio 2024

Elogio della fragilità: l’amicizia come supporto e salvezza

La fragilità come valore e ponte di dialogo tra le generazioni. Fragile è il contrario…

15 Maggio 2024

Crollo delle nascite: contrastarlo valorizzando la genitorialità

Il 15 maggio di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale delle Famiglie, istituita nel…

15 Maggio 2024

Senza famiglia non c’è futuro

“Il regalo più prezioso? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia”, scrive Madre Teresa di Calcutta.…

15 Maggio 2024