Categories: Bocciato

Si ubriaca e prende contromano l’autostrada: fermata dalla polizia

Beve e imbocca l’autostrada contromano. E’ la triste avventura – conclusasi fortunatamente senza vittime – di una 26enne romana che la scorsa notte, dopo una serata un po’ troppo “vivace”, si è messa alla guida della sua utilitaria e, nel tentativo di tornare a casa, ha imboccato il tronchetto dell’A24, a Roma, nel senso contrario di marcia. A evitare il peggio è stata una pattuglia della Polizia Stradale, di vigilanza proprio su quel tratto di strada, che in pochi istanti ha bloccato l’auto.

Il fattaccio è avvenuto poco prima della mezzanotte, quando gli agenti della Sottosezione di Roma Est sono stati abbagliati dai fari di una Honda che si avvicinava contromano. Immediatamente, azionando lampeggianti e sirene, si sono posti davanti all’autovettura bloccando la pericolosa retromarcia che la conducente, dopo essersi accorta dell’errore, stava tentando di effettuare. A quel punto, dopo averle fatto invertire la marcia, gli uomini della Polizia Stradale hanno proceduto al controllo di conducente e veicolo.

La ragazza è risultata positiva all’etilometro con un tasso alcolemico al di sopra del limite consentito. A quel punto, gli agenti della Polizia stradale non hanno potuto fare altro che effettuare il ritiro immediato della patente di guida e il fermo dell’auto. Una storia finita bene – perché è stato evitato un probabile incidente – solo per la tempestività delle forze dell’ordine capitoline, che sottolineano: “Chi beve, è bene che non guidi”. Un problema che la protagonista non avrà, considerato il fatto che nei prossimi mesi andrà necessariamente … a piedi.

Milena Castigli

Recent Posts

L’Inter festeggia, avanza l’Atalanta

La domenica del pallone ci regala lo splendido spettacolo di una Milano (nerazzurra) in festa.…

28 Aprile 2024

Proteste contro il G7: bruciate immagini dei leader

Con l'obiettivo di "disturbare il soggiorno dei rappresentanti", una folta schiera di attivisti climatici ha…

28 Aprile 2024

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024