Categories: Bocciato

Picchia la moglie e posta il video su Facebook

Picchia la moglie e poi posta il video della violenza su Facebook. E’ l’inqualificabile vicenda avvenuta a Londra e riportata sul Corriere.

Il video

Nelle immagini delle telecamere di sicurezza del locale, un pub come ce ne sono tanti nella capitale britannica, si vede un uomo in camicia celeste – proprietario e marito – che beve birre assieme ai clienti. Dietro al bancone, la moglie: una ragazza vestita con un tubino nero che sembra divertirsi e ballare mentre prepara drink assieme a un collega, ignara di cosa le accadrà da lì a breve.

La scazzottata

Ad un certo punto, l’anziano marito – approssimativamente sui 50 anni, ma le immagini sono poco nitide – inizia una scazzottata con un avventore e finisce a terra, colpito da un pugno. La donna intanto osserva la scena con terrore da un angolo del bancone. Buttato fuori dal pub il cliente, tutto sembra tornare alla calma: l’uomo si siede su una sedia, la moglie riprende a lavorare.

La violenza

Poi, l’inimmaginabile. Forse mosso dalla rabbia per averle prese poco prima, improvvisamente l’uomo si catapulta dietro il bancone, prende la donna per i capelli e la scaraventa contro un tavolino pieno di bicchieri. La poveretta, colta alle spalle, nulla può fare se non subire ulteriormente. E infatti il marito, non contento, la trascina davanti al bancone e giù altre botte. L’uomo viene fermato da un cliente mentre la donna è accasciata a terra; sembra calmarsi, viene lasciato libero e lui torna a colpire un’ultima volta la sfortunata consorte.

L’arresto

Il filmato, ripreso a scatti dalla telecamera di sicurezza – mancano alcuni pezzi e l’audio, ma le immagini sono chiarissime – è stato postato (sembra) dallo stesso proprietario su Facebook. A quel punto, le immagini hanno indignato l’opinione pubblica (unanimi i commenti di disapprovazione) e allarmato le forze dell’ordine che hanno infine arrestato il marito violento.

Milena Castigli

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024