Categories: Bocciato

OCCHI INCOLLATI SUGLI SCHERMI, MADRE SPARA AI CELLULARI DEI FIGLI

Ragazzini con gli occhi perennemente incollati allo schermo del loro smartphone, talmente assorbiti dal mondo dei social che arrivano – in alcuni casi estremi –  ad estraniarsi dalla realtà. E’ quello che succede un po’ in tutti i Paesi del mondo, soprattutto a causa della diffusione quasi “pandemica” di cellulari di nuova generazione. Questo tipo di comportamento dei ragazzi, può anche portare all’esasperazione dei genitori, che stanchi di essere ignorati finiscono per commettere anche delle sciocchezze, che sono tutto il contrario di esempio di buon comportamento.

E’ quello che è accaduto negli Stati Uniti, dove una mamma stremata dall’ostinazione con cui i suoi tre figli la ignoravano per rimanere costantemente “online” grazie ai loro cellulari, ha deciso di dare pubblica “esecuzione”, nel suo giardino di casa, agli smartphone dei ragazzi.

Sotto lo sguardo attonito dei figli, la donna ha imbracciato il fucile, ha sparato ad ognuno dei tre cellulari e poi li ha ridotti in polvere con una mazzetta da muratore. Per immortalare il momento in cui secondo lei si stava “riappropriando del suo ruolo di genitore” ha chiesto ad una terza parte di fare un video. Nelle immagini, oltre alla poltiglia di smartphone, appaiono anche i suoi figli, con lo sguardo inevitabilmente sconsolato.

Probabilmente la donna sarà stata esausta del comportamento maleducato dei figli, che la ignoravano e la insultavano se venivano disturbati mentre erano indaffarati con il loro telefonini di ultima generazione, ma imbracciare un’arma e sparare – anche se si tratta di un oggetto – non sembra essere un esempio molto educativo, soprattutto se si pensa come negli Stati Uniti l’uso delle armi sia fin troppo libero.

 

Autore Ospite

Recent Posts

Santa Giovanna Beretta Molla: il sacrificio per amore della figlia

Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…

28 Aprile 2024

Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…

28 Aprile 2024

Comuni senza barriere: la sfida dell’uguaglianza

Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…

28 Aprile 2024

Sicurezza per i lavoratori, un diritto per tutti

Garantire le condizioni di salute nei luoghi di lavoro per prevenire e contrastare l’insorgenza di…

28 Aprile 2024

Il modello di relazione sorprendente che ci propone Gesù nel Vangelo

Oggi abbiamo sempre più problemi di relazione. Per questo motivo ci chiudiamo gradualmente ed efficacemente…

28 Aprile 2024

La vite, i sarmenti e l’agricoltore: il nostro rapporto col Padre

Con le ultime due domeniche del tempo pasquale entriamo nella preparazione immediata alle feste dell'Ascensione…

28 Aprile 2024