Frase choc a bimbo al parco, “lo scivolo è solo per bianchi”

Il fatto è accaduto a Piacenza e gli autori del brutto gesto avrebbero circa 12 anni; la madre del piccolo, italiana, ha denunciato sui media

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:25

“Questo scivolo è solo per i bianchi“. La frase choc sarebbe stata rivolta da un gruppo di ragazzini di 12 anni a un bimbo di quasi due anni in un parco giochi a Piacenza. Il piccolo è figlio di una ragazza piacentina, di 22 anni, e del compagno di origini congolesi. La giovane mamma ha denunciato l’episodio al quotidiano piacentino Libertà, come riporta Ansa.

“Mio figlio stava giocando con una sua amichetta e si è diretto verso lo scivolo – dice la donna – lì c’era un gruppo di ragazzini, avranno avuto 12 anni più o meno e uno ha detto che lo scivolo era solo per i bianchi. Sono rimasta spiazzata, non mi era mai successa una cosa del genere, ma sono immediatamente intervenuta”. La mamma ha parlato col ragazzino ma anche la sua risposta l’ha scioccata: “Mi ha detto che lui aveva deciso che quello scivolo fosse solo per i bianchi perché gli era stato spiegato che i neri vanno tenuti lontani. Che rubano, puzzano e soprattutto rubano il lavoro“.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.