Attualità

Caso di omicidio suicidio a Torino: la coppia aveva 4 figli

Un uomo di 78 anni, Bruno Daniele, ha sparato alla moglie, Marita Ivana Pennacchio, 75 anni, mentre dormiva nel letto e poi si è tolto la vita con la stessa pistola con un colpo alla tempia. La tragedia è avvenuta in un appartamento nel centro di Torino.

Sul posto i carabinieri chiamati dall’uomo, Bruno Daniele, prima di suicidarsi. Il corpo è stato ritrovato riverso sul divano del soggiorno. Sopra un tavolo un foglio con un messaggio di scuse ai figli per il gesto compiuto. I militari dell’Arma stanno ricostruendo il movente. L’omicida-suicida era nato a Bari, la moglie a Valenzano (Bari).

La coppia aveva 4 figli

Nessuno ha sentito gli spari, a svegliare i vicini della coppia, nel cuore della notte, è stato l’arrivo dei carabinieri. La coppia aveva 4 figli, con i quali aveva vissuto in precedenza in via Gioberti, sempre nel centro di Torino. La coppia era arrivata dieci anni fa nel palazzo signorile di via San Quintino 5, nel centro di Torino, di proprietà della Banca d’Italia.

Il commento dei vicini

E in banca aveva lavorato anche l’omicida-suicida. “Non stava bene, è andato in pensione già alla fine degli anni ’80. Era depresso”. racconta il vicino dirimpettaio ad Ansa. “Ci conosciamo tutti, ma non ci frequentiamo molto, solo i classici saluti quando ci si incontra”, dice un’altra vicina di casa.

Marita Ivana Pennacchio è ricordata dai vicini, “sempre cortese ed elegante, andava spesso in giro con la sua bicicletta bianca e si dedicava a lavoretti a maglia”. Il marito Bruno Daniele “più cupo, triste”.

Resta, per il momento, il mistero della pistola, regolarmente detenuta. “Non sapevo che avesse un’arma però conoscendo il suo stato di salute la cosa mi stupisce”, aggiunge un condomino.

Milena Castigli

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024