Attualità

Tajani alla guida di FI, Ferrante: “Guida saggia”

Il Comitato di presidenza di Forza Italia candida alla guida del partito Antonio Tajani. Lo rende noto lo stesso partito sul suo profilo Twitter, dove si legge la proposta in merito al vicepremier e ministro degli Esteri.

Comitato di presidenza candida Tajani alla guida di FI

“Il Comitato di Presidenza ha approvato all’unanimità il documento politico, realizzato con il contributo di tutti i dirigenti, che sarà illustrato al Consiglio Nazionale. Il Comitato di Presidenza ha proposto la candidatura di Antonio Tajani alla guida di Forza Italia”. Lo rende noto il partito azzurro sul profilo Twitter.

Il documento politico – diffuso nella riunione dei gruppi azzurri mercoledì – si apre con “il ricordo, sempre vivo, dell’unico leader e padre fondatore, il presidente Silvio Berlusconi. Il suo operato, i suoi obiettivi, la sua passione, il suo impegno senza riserve nell’interesse del bene pubblico, sono l’anima di Forza Italia, anch’essa unica e insostituibile. Il patrimonio di valori – liberali, riformisti, cristiani, garantisti, in chiave europeista e atlantista – trasmesso da Silvio Berlusconi, è la base del grande progetto per il futuro del Paese, partendo dall’appartenenza al Partito Popolare Europeo di cui il movimento azzurro è il pilastro, fino ad arrivare al sogno e all’intuizione visionaria del presidente Berlusconi di una guida europea, sull’impronta dell’esecutivo di centrodestra in Italia. La stella polare di questa delicata fase è lo statuto, da seguire con rigorosa attenzione, al fine di garantire in ogni passaggio la collegialità e lo spirito di unità, nel solco delle volontà del fondatore”.

Ferrante: “A Tajani tessera numero 2 è una guida saggia”

“Ed oggi con orgoglio ed un pizzico di emozione ho consegnato la tessera n. 2 di Forza Italia al Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani. La comunità politica di Forza Italia vede in lui una guida salda, saggia, esperta, lungimirante. Un uomo, prima che un politico, che è stato per 30 anni leale soldato del Presidente Silvio Berlusconi e che mi auguro, dopo il Consiglio Nazionale, ci guiderà in un percorso tanto complesso quanto avvincente”. Lo scrive sui social Tullio Ferrante, Sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti e responsabile adesioni di Forza Italia.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Gli Usa sanzionano le aziende cinesi che aiutano la Russia

Gli Stati Uniti annunciato nuove sanzioni contro Russia, Cina e altri Paesi per paralizzare le…

1 Maggio 2024

Le previsioni meteo dal Nord al Sud d’Italia

Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano che giovedì 2 maggio al Nord si…

1 Maggio 2024

Netanyahu: “No all’accordo con Hamas sulla fine della guerra”

La guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 208. Il premier…

1 Maggio 2024

L’appello del vescovo di Sulmona: “Chiese ancora da ricostruire”

Il vescovo di Sulmona-Valva, mons. Michele Fusco, ha espresso l'appello per la ricostruzione delle chiese…

1 Maggio 2024

Il numero degli incidenti sul lavoro nei 2024 secondo Inail

Nei primi tre mesi del 2024, le denunce di infortunio sul lavoro all'Inail sono state…

1 Maggio 2024

Il 1 Maggio dei sindacati Cgil-Cisl-Uil a Monfalcone

In tutta Italia sono in corso cortei e manifestazioni per il Primo Maggio. I sindacati…

1 Maggio 2024