Attualità

Missili russi su Kharkiv, ucciso un bambino di due mesi

Il governatore della regione di Kharkiv, Oleg Synegubov, ha dichiarato che, un bambino di due mesi, è deceduto in seguito ad un attacco missilistico russo verificatosi nella notte che ha colpito edifici civili e un albergo nella città orientale dell’Ucraina.

La vittima

Un bambino di due mesi è morto in seguito ad un attacco missilistico russo nella notte che ha colpito edifici civili e un albergo nella regione orientale di Kharkiv, nell’Ucraina orientale, ha riferito su Telegram il governatore Oleg Synegubov citato dai media nazionali. Il neonato era venuto alla luce il 4 dicembre 2023.

Le dichiarazioni

Nell’attacco sono rimaste ferite tre donne di 21, 28 e 39 anni anni, inclusa la madre del bambino. “Intorno alle 2.30 della notte a Zolochiv, nel distretto di Bogoduhiv, un albergo è stato distrutto in seguito ad attacchi con missili S-300. Un bambino di due mesi è morto”, ha scritto Synegubov, “un altro atto di terrorismo contro i civili”. Inoltre, Syniehubov ha riferito che una persona si trova sotto le macerie di un hotel di tre piani distrutto nella notte nell’attacco russo nella regione di Kharkiv.  “Gli occupanti hanno colpito a Zolochiv, nel distretto di Bohodukhiv. Un hotel di tre piani è stato distrutto. C’è una persona sotto le macerie… C’è anche un incendio sulla facciata di un negozio”, ha scritto Syniehubov, aggiungendo che due donne e un uomo sono state tratte in salvo.

L’attacco a Belgorod

Il governatore della regione russa di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha reso noto che nella notte la città di Gubkin è stata attaccata da un drone e diverse abitazioni sono state danneggiate. Lo riporta Rbc-Ucrcaina. Nell’attacco, ha scritto Gladkov su Telegram, quattro abitazioni hanno subito danni alle finestre, ai tetti e alle facciate. Non ci sono per il momento notizie di eventuali feriti o vittime.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024