Attualità

Proteggiamo le vittime e non i carnefici

Stop ai finanziamenti del Governo Italiano al sistema criminale libico di cattura, segregazione e tortura delle persone migranti. La Cooperativa Auxilium domani 15 luglio sarà a Piazza Montecitorio, per partecipare al digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti promosso da Padre Alex Zanotelli e per chiedere all’Italia e all’Europa di non essere più complice dell’inimmaginabile inferno che stanno vivendo le persone migranti nei lager libici. La delegazione di Auxilium porterà in Piazza Montecitorio la Bandiera della Pace, che Papa Francesco firmò per primo e che, dopo di lui, fu firmata da capi di stato, da premier e da tante personalità autorevoli della Chiesa, dell’economia e della cultura.

Dichiara il fondatore della Cooperativa Auxilium Angelo Chiorazzo: “Non possiamo far finta di non sapere che stiamo finanziando bande di trafficanti di esseri umani, che per procura impediscono a tante persone di mettersi in salvo e di costruire un futuro migliore per se stessi e per i propri familiari. Non è questa l’Europa della rinascita solidale nella quale crediamo. Questa, invece, è una vergogna epocale, che sarà giudicata dalla storia, così come furono giudicati i campi di sterminio nazisti. I lager di ieri e quelli di oggi in Libia, infatti, hanno in comune l’aver reso la violenza, il razzismo e la morte una filiera industriale, un sistema criminale capace di tenere sotto ricatto la stessa Unione Europea”

 

redazione

Recent Posts

San Servazio: ecco perché fa parte dei “Santi di ghiaccio”

San Servazio, Penestria (Armenia), 300 ca.- Maastricht (Paesi Bassi), 13/05/384. Pochi i dati sicuri sulla…

13 Maggio 2024

A rischio gli aiuti umanitari in Sudan. Sanità nel mirino

Sudan, 13 mesi di strage dimenticata. Il conflitto è iniziato nell'aprile dello scorso anno, quando…

13 Maggio 2024

Il Giubileo in carcere del Papa missionario

Papa Francesco aprirà in carcere una delle porte sante del Giubileo. "Ho messo i miei…

13 Maggio 2024

Canepa (AIC): “Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla celiachia”

La celiachia è una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine in soggetti geneticamente…

13 Maggio 2024

Pensioni e inflazione: la situazione in Italia

La situazione delle pensioni e dell’inflazione purtroppo, in Italia, allo stato attuale, è molto negativa.…

13 Maggio 2024

Lo straordinario intervento divino di Fatima

Era domenica quel 13 maggio 1917… Era una domenica come tante, erano già arrivate le…

13 Maggio 2024