Attualità

Attacco a Belgorod, rappresaglia russa su Kharkiv

Ventotto feriti nel raid russo sulla città di Kharkiv, messo in atto come rappresaglia all’attacco contro la città di Belgorod, nel quale sono state uccise 24 persone. Putin: “Non arretreremo”.

Bombe su Kharkiv

Almeno 28 persone sono rimaste ferite nel bombardamento russo di ieri sera sulla città di Kharkiv, nell’Ucraina nord-orientale. Lo ha reso noto la polizia della regione. Tra i feriti ci sono anche due bambini. Il Ministero della Difesa di Mosca ha riferito che le forze armate russe hanno colpito “centri decisionali e installazioni militari” a Kharkiv, in rappresaglia per l’attacco di ieri alla città russa di Belgorod da parte dell’Ucraina.

Il bilancio delle vittime degli attacchi missilistici ucraini di ieri sulla città russa di Belgorod è salito a 24: lo ha reso noto su Telegram il governatore dell’omonima regione, Vyacheslav Gladkov, precisando che sono decedute altre due persone, tra cui un bambino. Nel complesso i feriti sono 108.

Attacchi sull’Ucraina: aumentano i morti

Altre due vittime dell’attacco russo di venerdì scorso sull’Ucraina sono state annunciate nelle ultime ore. Il corpo di un’altra persona è stato trovato sotto le macerie a Kiev e uno dei feriti di Dnipro è deceduto in ospedale. Il bilancio complessivo del devastante attacco sale così ad almeno 42 morti, di cui 19 nella capitale ucraina e 7 a Dnipro (centro), dove un uomo di 45 anni è deceduto in seguito alle ferite riportate. Lo riporta Rbc-Ucraina.

Putin: “Non ci fermeremo”

“Non arretreremo mai”: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso di fine anno. Abbiamo dimostrato più volte che possiamo risolvere i compiti più difficili e che non arretreremo mai perché nessuna forza può dividerci”. Lo ha affermato Putin senza citare direttamente il conflitto in Ucraina.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Santa Giovanna Beretta Molla: il sacrificio per amore della figlia

Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…

28 Aprile 2024

“Rimanete in me e io in voi” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,1-8 https://www.youtube.com/watch?v=PywZEH2qHOs   In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

28 Aprile 2024

Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…

28 Aprile 2024

Comuni senza barriere: la sfida dell’uguaglianza

Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…

28 Aprile 2024

Sicurezza per i lavoratori, un diritto per tutti

Garantire le condizioni di salute nei luoghi di lavoro per prevenire e contrastare l’insorgenza di…

28 Aprile 2024

Il modello di relazione sorprendente che ci propone Gesù nel Vangelo

Oggi abbiamo sempre più problemi di relazione. Per questo motivo ci chiudiamo gradualmente ed efficacemente…

28 Aprile 2024