Categories: Archivio storico

MOUNTAIN VIEW SI RIORGANIZZA: GOOGLE SARA’ SOSTITUITO DALLA SUPER-HOLDING ALPHABET

Aria di “rivoluzione” a Mountain View, dove con un annuncio a sorpresa l’attuale Ceo (amministratore delegato) del colosso del web ha spiegato che Google si riorganizzerà in una nuova holding che si chiamerà Alphabet. Una vera e propria ristrutturazione in cui “Google diventerà una sussidiaria interamente di proprietà di Alphabet”, ha scritto Page nel post che comunica i nuovi cambiamenti.

Page ricoprirà il ruolo di Ceo nella nuova holding, mentre Sergey Brin sarà il presidente, mentre Sundar Pichai – che fino ad ora ha ricoperto il ruolo di vice presidente di Android, Chrome e App – sarà alla guida di Google. “La nostra impresa sta operando bene – ha scritto Page sul blog della compagnia – ma crediamo che si possa renderla più snella e più sensata”. Alphabet sarà quindi la holding che ingloberà la società di Mountain View e tutte le altre divisioni del gruppo e prenderà il posto di Google anche a Wall Street.

I prodotti come Maps, Photos e Now resteranno di competenza di Google, come probabilmente anche Android, Chrome e YouTube, la piattaforma musicale che già opera come entità a sé stante, sotto la guida di Susan Wojcicki. La divisione Life Sciences (quella che ha realizzato il prototipo di lenti a contatto smart), il laboratori di ricerca Calico, Google X (che ha realizzato l’auto senza pilota e il progetto Wing per le consegne con i droni), Nest e molto probabilmente tutti i progetti Atap (dallo smartphone componibile, ai tessuti smart fino ai radar miniaturizzati) saranno direttamente sotto il controllo di Alphabet.

 

Autore Ospite

Recent Posts

L’Inter festeggia, avanza l’Atalanta

La domenica del pallone ci regala lo splendido spettacolo di una Milano (nerazzurra) in festa.…

28 Aprile 2024

Proteste contro il G7: bruciate immagini dei leader

Con l'obiettivo di "disturbare il soggiorno dei rappresentanti", una folta schiera di attivisti climatici ha…

28 Aprile 2024

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024