Dopo 70 anni si ritrovano e si sposano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:41

E’ proprio vero: il primo amore non si scorda mai. Antonia Gottifredi ha 86 anni, Giovanni Molinari 89: fidanzati da giovani, dopo 70 anni si sono rincontrati e si sono sposati a Bellano, sul lago di Como. Si erano conosciuti da ragazzi poi le loro strade si erano separate. A distanza di quasi 70 anni si sono ritrovati, complici anche i post su Facebook che i due si sono scambiati con l’aiuto dei familiari. Entrambi vedovi, hanno iniziato a frequentarsi come quando erano giovani.

I due si erano conosciuti da ragazzi: lei commessa al Cotonificio Cantoni, lui militare poi assunto all’Eni. Le loro strade si erano poi separate, lei rimase sulle rive del Lario, lui invece tornò nel Milanese. A distanza di quasi 70 anni si sono ritrovati, grazie anche a Facebook.

Poi la visita di Giovanni a Bellano, l’incontro con Antonia che è ora nonna e presidente della Filodrammatica Bellanese. E poi, nella chiesa dei Santi Nazaro e Celso, le nozze: lei in abito grigio con pelliccia accompagnata dal figlio all’altare, lui in smoking a braccetto con la nipote all’ingresso in chiesa, che era stata addobbata con rose rosse, ”il nostro fiore preferito” ha detto Antonia. A celebrare il parroco, don Cesare Terraneo: ”Il vostro sogno – ha detto durante la cerimonia – si sta ora avverando”.

Foto Ansa – Silvio Sandonini

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.