“UbqArt”, il social network “take-away”per l’arte dei giovani talenti

Anche l’arte si fa social e sfrutta gli strumenti tecnologici come veicolo per scambio culturale e mediatico. Così la funzione voluta da “UbqArt” il social network ideato per fare da ponte tra acquirente e autore. Basta semplicemente iscriversi. Una sistema che ormai segue la tendenza low cost di chi lancia sé stesso sul mercato senza la mediazione di agenti e talent scout.

Così i giovani artisti dell’arte contemporanea potranno mettere in vetrina virtuale le proprie creazioni, raccontarle, aggiornare la loro attività e aspettare fiduciosi che gli appassionati collezionisti visualizzino e scelgano dalla galleria dei lavori ciò che incontra il loro gusto. Una vetrina che, ovviamente parlando di internet, non conosce confini né geografici né temporali. Niente locali in affitto, spese espositive, personale e sponsorizzazione, direttamente dal produttore al consumatore.

Una grande risorsa che permette una visibilità globale e l’abbattimento dei costi, spinoso investimento per chi debutta nel mondo dell’arte contemporanea. Pensando ai giovani talenti, il team di UbqArt ha indetto un concorso che artistico aperto ai neodiplomati non oltre il triennio e a gli studenti delle Accademie di Belle Arti. E’ sufficiente un click per essere sul palcoscenico mondiale ed entrare in contatto con il mercato dei potenziali clienti. E questi ultimi, comodamente seduti potranno votare, commentare, ripubblicare e comunicare con gli artisti dai propri dispositivi portatili o da pc scaricando l’applicazione.