DI BATTISTA ESCE ALLO SCOPERTO: “PRONTO A FARE IL PREMIER”

“Noi ci presenteremo alle prossime elezioni politiche con una squadra di governo ben delineata. Non è che poi i ministri ce li troveremo nel governo dopo. Ragioniamo a carte scoperte con i cittadini. Se gli iscritti al movimento dovessero individuare me come candidato presidente del Consiglio non mi tirerò indietro”. Lo ha detto Alessandro Di Battista al Tg4.

Per quanto riguarda le comunali, il deputato del M5s ha escluso ogni apparentamento con la Lega. “Non facciamo mai accordi né alleanze. Il Movimento Cinque Stelle va sempre da solo, noi parliamo a tutti i cittadini e abbiamo delle proposte: speriamo che ci diano la possibilità di amministrare grandi città come Torino o Roma”.

Con Salvini, ha svelato, “ci siamo sentiti al telefono ma non abbiamo parlato di accordi. Con la Lega abbiamo votato insieme alcuni provvedimenti come lo svuota-carceri o, come loro, siamo contrari alle sanzioni alla Russia. Ma abbiamo votato anche dei provvedimenti che la Lega non condivide”. Secondo Di Battista “Renzi dovrebbe andare a casa soprattutto per le questioni economiche. Oggi è stato fischiato e i fischi che gli sono arrivati sono i fischi di un Paese intero che non crede più alle sue menzogne, un Paese che non è più disposto ad accettare bonus in cambio di diritti. Quindi Renzi ha fallito e sta fallendo l’Italia da un punto di vista economico per colpa sua”